sabato 26 gennaio 2008

TEMPO DI PAGELLE


Mio nonno racconta spesso questa simpatica storiella di pagelle!

"...si era alla fine dell'anno scolastico 1938 e la mia insegnante di Italiano e Latino mi chiese di andare a guardare i risultati di suo fratello, che frequentava il liceo. Piccolo, intimorito, mi recai a guardare gli enormi tabelloni sui quali si affiggevano i voti e rintracciai il nome e cognome del malcapitato. I numeri mi parvero quasi tutti comprensibili, ma per alcuni non sapevo proprio dare una interpretazione. Tornai dalla professoressa e le dissi: Guardi, è tutto chiaro e positivo, tranne in alcune materie dove al posto dei voti sono state assegnati dei simboli che paiono delle sedie!" Scoprii, dalle urla furibonde della severa A. P. (queste le sue iniziali), che le sedioline erano in realtà dei terribili 4!..."

MARIA CARLA

Etichette:

giovedì 10 gennaio 2008


Ecco qui signori e signori 3 foto di felini comunemente chiamati gatti e 2 immagini di cane che misteriosamente vanno d'accordo con 2 dei famosi felini domestici chiamati gatti.
I gatti, come ho già detto, sono felini; mentre i cani sono dei mammiferi anche loro domestici.
Domestico:che si può allevare, tenere & accudire in case di città.

Anna Giulia Momo The best.






A QUALE ETà SI FINISCE DI ESSERE BAMBINI?!




Ehi, volevo solo dirvi....... buona Epifania!!!!!!!!!!!!
Anche se 1 po' in ritardo... comunque; è il pensiero che conta!!!
Ma io mi sono sempre chiesta, se all'Epifania , tutte le femmine si trasformano in vecchiette dagli occhi azzurri che volano sulle scope portando dolci ai bimbi buoni e carbone a quelli cattivi.
Ma soprattutto: noi , contiamo ancora come bimbi?!
Anna Giulia Momo

Etichette:

SFIDE IMPOSSIBILI


Mio papà dice che sarò una brava atleta quando riuscirò a superare in velocità questa rana motociclista!
Maria Carla

Etichette:

mercoledì 9 gennaio 2008

W IL PATTINAGGIO


EHI! ragazzi lo sapevate che io faccio pattinaggio su ghiaccio? Ne sono molto appassionata e spero proprio di imparare a fare l'angelo come la pattinatrice qui a lato...
Io ho iniziato pattinaggio l'anno scorso nella società "POLISPORTIVA SPORTINCONTRO TORINO" con un'insegnante bravissima che si chiamava Elisabetta; questanno ho cambiato società e sono passata alla P.A.T. (pattinatori artistici Torino) e la mia insegnante si chiama Claudia.
Sicuramente direi che il pattinaggio è il mio sport preferito, mi piace guardare le gare in TV e le esibizioni alla tele ma anche dal vivo come per esempio Japan on ice alla quale ho assistito questestate; era uno spettacolo dedicato interamente ai pattinatori giapponesi ed era presentato da Maurizio Margaglio, che è il compagno di Barbara FusarPoli in danza sul ghiaccio.
Anna Giulia Momo

Etichette:

martedì 8 gennaio 2008

IL MIO NUOVO COMPUTER

Bhè... in effetti è un po' che non vengo qui sul blog; ma, sapete, ho comprato il computer nuovo e c'erano tutti i collegamenti da fare, i fili da attaccare, i programmi da installare...
W la tecnologia!
Anna Giulia Momo

lunedì 7 gennaio 2008

la tour eiffel




Questo imponente edificio, fatto costruire dall'ingegnere Eiffel nel 1887 per l'esposizione universale del 1889 una gran fiera che doveva celebrare il centenario della rivoluzione francese, fu aperto al pubblico il 6 maggio del 1889.

Vi sono 3 piani, all'ultimo lavorava l'ingegnere costruttore.

Adesso è l'edificio più famoso di Parigi.


Federico

Etichette:

domenica 6 gennaio 2008

una vestizione strana

la notte di capodanno il mio(adorato) fratello si è vestito in modo strano!

Era pancciutissimo con 2 golf, 2 cappelli e 2 sciarpe.

AVRESTE DOVUTO VEDERLO alla mezzanotte quando suonava la trombetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Etichette:

Volando sull'Isère


Ci siamo trasferiti per la festa della Befana sull'ovovia a Grenoble
Che emozione la discesa!
Ciao a tutti, domani c'è il grande rientro!
Maria Carla